Scuole Senza Frontiere. A scuola con Medici Senza Frontiere

Scadenza 31 marzo 2024

Data:
06 Febbraio 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si informa che Medici Senza Frontiere Italia promuove il progetto di comunicazione scolastica “Scuole Senza Frontiere”, dedicato ai temi umanitari e al lavoro di Medici Senza Frontiere, a cui è legato un concorso nazionale che ogni anno premia i migliori post realizzati da scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia.

Scuole Senza Frontiere è un contenitore di storie, un blog dove leggere articoli, vedere presentazioni, ascoltare podcast, guardare gallerie fotografiche, video e grafica prodotti da ragazze e ragazzi che raccontano – dal loro punto di vista – i conflitti, le epidemie, le catastrofi naturali, le migrazioni forzate e tanti altri temi sui quali lavora Medici Senza Frontiere.

La partecipazione al concorso è aperta fino al 31 marzo 2024; quest’anno tutti i vincitori saranno ospiti presso la sede di MSF a Roma, nel mese di maggio 2024, per partecipare alla premiazione del concorso.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.scuolesenzafrontiere.it e il Regolamento al seguente link: https://scuole.medicisenzafrontiere.it/wp-content/uploads/2023/11/Regolamento-concorso-MSF-2024.pdf