Direzione Generale

Direttore Generale: Dott. Marco Bussetti


(estratto dall’art. 1 del DM 925 del 20-04-2015)
1. Ferme restando le funzioni previste dalla normativa vigente in capo agli Uffici scolastici regionali, con particolare riguardo all’art. 8, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 febbraio 2014, n. 98, recante il regolamento di riorganizzazione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, l’Ufficio scolastico regionale per il Veneto, di seguito denominato USR, di livello dirigenziale generale, con sede in Venezia, è organizzato in uffici dirigenziali di livello non generale per funzioni e per articolazioni sul territorio con compiti di supporto alle scuole, amministrativi e di monitoraggio, in coordinamento con le direzioni generali competenti del Ministero.
2. L’USR opera nel rispetto delle norme e dei principi generali che regolano le pubbliche amministrazioni e delle specifiche norme di settore, anche con riferimento alla trasparenza amministrativa, alla valutazione della performance e alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi.
3. Ai sensi dell’ art. 8, comma 7, lett. t) del d.P.C.M. n. 98 del 2014, l’USR si articola in n. 8 uffici dirigenziali non generali e in n. 9 posizioni dirigenziali non generali per l’espletamento delle funzioni tecnico-ispettive.