Concorso nazionale “MATTEOTTI PER LE SCUOLE – Nona edizione

Scadenza 29 febbraio 2024

Data:
29 Settembre 2023

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: s’informa che il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, la Fondazione Giacomo Matteotti – ETS e la Fondazione di Studi Storici Filippo Turati Onlus indicono, per l’anno scolastico 2023/2024, la nona edizione del Concorso nazionale “MATTEOTTI PER LE SCUOLE”, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Il Concorso intende sensibilizzare gli studenti alla conoscenza e all’approfondimento dei temi legati alla democrazia e alle sue istituzioni, attraverso l’approfondimento dell’opera e della testimonianza etica e civile di Giacomo Matteotti.

Al fine di agevolare la più ampia partecipazione, è stato realizzato un supporto didattico digitale reperibile al seguente link www.matteotti100nellescuole.org.

Gli elaborati dovranno essere raccolti dal Dirigente scolastico e inviati entro e non oltre il 29 febbraio 2024 in formato digitale ai seguenti indirizzi di posta elettronica: e .

Ciascun elaborato dovrà essere accompagnato dalla “Scheda di presentazione elaborati” allegata al Regolamento.

Per ogni ulteriore informazione di rinvia a un’attenta lettura del bando reperibile al seguente link https://www.matteotti100nellescuole.org/bandi.