Concorso Nazionale Premio Giovanni Grillo – nona edizione – anno scolastico 2023/2024

Scadenza 16 dicembre 2023

Data:
28 Settembre 2023

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: con riferimento alla nota del MIM prot. n.39846 del 15.09.2023 si comunica che la Fondazione Premio Giovanni Grillo indice la nona edizione del bando di concorso nazionale “MEMORIA: bene comune della nazione e fulcro di un rinnovato impegno sociale”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado.

Scopo del concorso di quest’anno è la riflessione ispirata all’articolo 52 della Costituzione che, da un lato esalta il dovere del singolo di impegnarsi socialmente in difesa della Patria, delle sue istituzioni, del suo ordinamento repubblicano, dei suoi valori fondanti, e dall’altro conferisce alle Forze Armate una solida base democratica.

I lavori degli studenti, individuali o in gruppo, sono da presentare entro il 16 dicembre 2023, in formato digitale, al seguente indirizzo di posta elettronica: .

Per ogni altra informazione, in particolare per le modalità di partecipazione, si rimanda alla nota MIM sopramenzionata, al bando di concorso e alla modulistica reperibili al link.