Bando di concorso dell’Associazione Vittime del Dovere: “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: ART. 11 – LA PACE È UN BENE PREZIOSO: IL RUOLO DELLE VITTIME DEL DOVERE NELLA DIFESA DEI VALORI CIVILI E DEMOCRATICI”. A.s. 2023-2024

Scadenza 31 ottobre 2024

Data:
26 Marzo 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: l’Associazione Vittime del dovere, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, in osservanza a quanto previsto nel Protocollo d’Intesa sottoscritto il 13 marzo 2023 tra le Parti, ha indetto per l’a.s. 2023-2024 il Bando di concorso “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: ART. 11 – LA PACE È UN BENE PREZIOSO: IL RUOLO DELLE VITTIME DEL DOVERE NELLA DIFESA DEI VALORI CIVILI E DEMOCRATICI”, rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso ha il fine di raccogliere tra gli studenti analisi e approfondimenti sul principio proposto dall’articolo 11 della Costituzione.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di borse di studio, per l’acquisto di materiale scolastico, erogate mediante il contributo delle famiglie delle Vittime del Dovere.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2024.

Per conoscere le modalità di partecipazione e per ulteriori informazioni, si rimanda a un’attenta lettura dei documenti disponibili al seguente link.