XX Edizione del Premio intitolato a Giacomo Matteotti.

Data:
05 Marzo 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota MIM prot. n. 721 del 04.03.2024 e s’informa che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando della XX Edizione del Premio intitolato alla memoria di Giacomo Matteotti, per promuovere e valorizzare, nella ricorrenza dei cento anni dalla sua morte, la conoscenza e lo studio della sua opera e del suo pensiero in ambito nazionale e internazionale.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il giorno 18 ottobre 2024 presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e verrà invitata a partecipare una rappresentanza di studenti degli istituti delle scuole secondarie di secondo grado, individuata dal Ministero dell’istruzione e del merito di concerto con la Fondazione Giacomo Matteotti ETS.

Il Ministero invita l’intera comunità scolastica nella realizzazione di percorsi didattici finalizzati all’approfondimento della figura di Giacomo Matteotti e della sua testimonianza etica e civile, con particolare riferimento all’attività di studioso e politico.

Per ogni informazione sul Premio di rinvia alla lettura del bando reperibile al seguente link indicato nella nota ministeriale.

Allegati