Programma Deutschland Plus 2024

Scadenza 2 marzo 2024

Data:
14 Febbraio 2024

Deutschland Plus

Su indicazione dell’Ufficio II:

La Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’ Istruzione dei Länder della Repubblica Federale Tedesca intende offrire due soggiorni in Germania, rivolti a giovani italiani che studiano con successo il tedesco, con lo scopo di aiutarli ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.

Il numero definitivo dei posti disponibili verrà reso noto con la pubblicazione del bando ufficiale.

Il programma “Deutschland Plus” per gruppi di studenti con relativi professori accompagnatori riguarderà tutte le scuole statali (e paritarie gestite direttamente da enti locali) italiane in cui viene insegnato il tedesco in modo curricolare.

Eccezionalmente sono incluse nel programma anche le scuole “DSD” e “Deutsch-Profil-Schule” con sezione internazionale, visto che il programma solitamente dedicato a loro “Viaggio Premio” è sospeso per riorganizzazione.

Le scuole interessate a partecipare sono pregate di manifestare il loro interesse all’Ambasciata di Germania () entro il 2 marzo 2024 con una semplice e-mail (NO PEC, NO lettere firmate e scansionate) con allegato il file Excel compilato in tutte le sue parti.

Nella stessa mail è possibile indicare i nominativi dei professori disponibili a svolgere il ruolo di accompagnatori dei gruppi.

Per maggiori dettagli, si invitano le II.SS. interessate ad una attenta lettura dell’allegata Lettera inviata dall’Ambasciata di Germania.

Allegati