Bandi di concorso della Croce Rossa Italiana: “ChangeYourself and Act” e “Tutti possono!”. Anno scolastico 2023-2024

Scadenza 24 marzo 2024

Data:
07 Febbraio 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M. prot. n. 400 del 05.02.2024, allegata, relativa ai   Bandi di concorso “Change Yourself and Act” e “Tutti possono, e si comunica che la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico – indice per l’anno scolastico 2023/2024 due concorsi dal titolo “ChangeYourself and Act” e “Tutti possono!”, rivolti agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

I bandi affrontano i temi del cambiamento climatico, delle migrazioni e della promozione della cultura della solidarietà come espressione di una cittadinanza attiva, responsabile e consapevole, contemplando linee tematiche rivolte a diversi target di età, per le quali sono previste specifiche modalità di partecipazione.

Per ogni informazione relativa ai bandi e alle modalità di partecipazione, si rinvia ad un’attenta lettura dei documenti reperibili al link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/bandi-di-concorso-nazionale-indetti-dalla-croce-rossa-italiana-change-yourself-and-act-e-tutti-possono-anno-scolastico-2023-2024

Allegati