Dodicesima edizione del concorso nazionale EconoMia: “Chi possiede la conoscenza” – Terza edizione del concorso Eco-Quiz

Scadenza 23 febbraio 2024

Data:
07 Febbraio 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota MIM Prot. n. 1849 del 12.01.2024  e si comunica che il Torino Local Committee (TOLC), l’Editore Laterza e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito,  il Museo del Risparmio, la Fondazione Giovanni Agnelli, l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia bandiscono la dodicesima edizione del concorso nazionale EconoMia, rivolto agli studenti e studentesse frequentanti le ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado.  

Il contenuto del Concorso è collegato al Tema prescelto per l’edizione 2024 del Festival Internazionale dell’Economia di Torino: “Chi possiede la conoscenza”.

Alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado è rivolta invece la terza edizione del concorso Eco-Quiz, allo scopo di avviare le ragazze e i ragazzi alla conoscenza dei temi economici, arricchendo così il curricolo di educazione civica con i temi della realtà economica e finanziaria.

Le iscrizioni da parte delle scuole interessate vanno effettuate entro il 23 febbraio 2024 collegandosi al link del sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it, ove è reperibile ogni ulteriore informazione utile alla partecipazione.

Allegati