IV edizione degli Stati Generali della Natalità – 2024

Scadenza 30 aprile 2024

Data:
26 Gennaio 2024

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota MIM prot. n. 269 del 25.01.2024 relativa alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e si rende noto che, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate alla denatalità e alle relative auspicabili soluzioni, la Fondazione per la Natalità organizza nei giorni 9 e 10 maggio 2024, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, gli Stati Generali della Natalità.

La manifestazione coinvolge le Istituzioni scolastiche di I e II grado e vuole essere un’occasione di riflessione e confronto attraverso il dialogo tra i rappresentanti delle Istituzioni, del mondo delle associazioni, della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e dello sport.

Le studentesse e gli studenti potranno contribuire al dibattito, attraverso riflessioni, video elaborati proposti sul tema: “Esserci. Più giovani, più futuro”.

Per partecipare, le Istituzioni scolastiche dovranno inviare la propria adesione entro il 30 aprile 2024 tramite la mail indicata nella Nota MIM in allegato; i contributi degli studenti dovranno pervenire entro e non oltre il 19 aprile 2024 al medesimo indirizzo.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia a un’attenta lettura degli allegati.

Allegati