Concorso “I giovani, nuovi testimoni della Memoria”. Terza edizione, anno scolastico 2023 – 2024.

Scadenza 20 novembre 2023

Data:
28 Luglio 2023

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: Il Consiglio regionale del Veneto, con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in attuazione della Legge regionale 3 febbraio 2020, n. 5 “Iniziative per la conoscenza della Shoà e per il giorno della Memoria” bandisce, per l’anno scolastico 2023 – 2024, la terza edizione del Concorso “I Giovani, nuovi testimoni della Memoria”, rivolto agli studenti del triennio superiore di scuola secondaria di secondo grado del Veneto.

Il Concorso prevede l’assegnazione di premi per i primi classificati e la pubblicazione degli elaborati premiati nel sito internet dedicato specificamente e stabilmente all’iniziativa educativa dal Consiglio regionale del Veneto – www.testimonidellamemoria.it.

Si segnala che con la terza edizione viene introdotto il Premio per l’opera più votata dal pubblico: il Premio del Pubblico.

Agli studenti è richiesta la presentazione a mezzo di supporto informatico o multimediale, di elaborati a carattere letterario, fotografico, video-cinematografico, musicale, teatrale, riguardanti la traccia oggetto del bando.

Le Scuole potranno iscriversi tramite il sito del Consiglio regionale del Veneto dedicato al concorso www.testimonidellamemoria.it alla sezione ISCRIZIONE ove, una volta registrati, all’interno dell’area ACCESSO SCUOLE, troveranno le istruzioni e la documentazione per partecipare.

Termine per le iscrizioni lunedì 20 novembre 2023.

Termine per la presentazione dei Progetti giovedì 29 febbraio 2024.

Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli sulla modalità di partecipazione, si invita ad un’attenta lettura del bando di concorso allegato.