Celebrazioni ufficiali italiane per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2023

Scadenza 03 novembre 2023

Data:
10 Luglio 2023

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M. prot. n. 3060 del 07.07.2023 avente per oggetto “Celebrazioni ufficiali italiane per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2023”, che si celebrerà il 16 ottobre 2023, nella quale si richiama all’attenzione delle istituzioni scolastiche sulle iniziative promosse, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che verteranno sul tema “L’acqua è vita, l’acqua ci nutre. Non lasciare nessuno indietro”, e sulla realizzazione della dodicesima edizione del “Concorso Poster”.

Il concorso, i cui termini di partecipazione scadono il 3 novembre 2023, è rivolto a studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 5 e i 19 anni e ha lo scopo di far esprimere la loro creatività creando un poster che illustri le azioni a favore delle risorse idriche per l’alimentazione.

Per ogni ulteriore informazione, anche relativa alle modalità di adesione al Concorso, si rinvia ai documenti allegati e al link  https://www.fao.org/worldfood-day/it

Allegati