Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2022-2023 – Graduatorie a. s. 2023-2024

Scadenza 18 maggio 2023

Data:
21 Aprile 2023

Concorsi ATA 24 mesi

Su indicazione dell’Ufficio III: Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile da:

  • home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Servizi” o, in alternativa, tramite il seguente percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line”;
  • portale InPa – https://www.inpa.gov.it

dalle ore 8.00 del giorno 27 aprile 2023 fino alle ore 23.59 del giorno 18 maggio 2023.

I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un’utenza SPID valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

All’occorrenza tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm, in cui è possibile trovare anche un manuale dedicato alla richiesta di abilitazione con SPID.

I singoli bandi sono pubblicati all’Albo Pretorio di questo Ufficio Scolastico Regionale ai seguenti link:

Allegati