Assegnazione di Assistenti di lingua straniera – a.s. 2023/24. Istituzioni Scolastiche del Veneto individuate

Scadenza 05 aprile 2023

Data:
28 Marzo 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Questo Ufficio Scolastico Regionale ha provveduto a individuare le Istituzioni Scolastiche secondarie di I e II grado assegnatarie di Assistenti di lingua straniera per l’anno scolastico 2023/24, ai sensi della nota prot. MIM AOODGOSV/2639 del 26-01-2023 e della Nota DRVE prot. n.3354 del 31/01/2023.

Tutte le scuole presenti nell’allegato elenco (prioritarie e riserviste) sono state registrate in SIDI dallo scrivente Ufficio. Esse dovranno procedere con la richiesta di assegnazione degli Assistenti, tramite l’accesso a SIDI / Portale Assistenti di Lingua Straniera.

Gli UU.AA.TT. del Veneto, attraverso i Referenti per la sicurezza informatica, attivano l’apposita funzionalità presente nella piattaforma per i Dirigenti delle scuole individuate come assegnatarie e riserviste. Come di consueto, in relazione a tali attività, questa Direzione offrirà agli Uffici, ove necessario, l’opportuno supporto per il tramite dei propri Referenti per la sicurezza informatica.

La procedura sarà disponibile su SIDI per le scuole individuate a partire dal 24 marzo 2023 ed entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 5 aprile 2023.

Nel caso di Istituti Scolastici individuati con assegnazione condivisa, entrambe le scuole dovranno effettuare la procedura di registrazione on-line, pena l’esclusione.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina https://www.miur.gov.it/web/guest/assistenti-stranieri-in-italia/.