A scuola con il REACH e il CLP: insieme per essere sicuri

Scadenza 11 gennaio 2023

Data:
05 Gennaio 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II:

Il Programma regionale Scuole che promuovono Salute prevede l’attivazione di un corso di formazione, rivolto a tutti i docenti delle scuole Secondarie di Primo e Secondo grado, in merito all’utilizzo di sostanze o miscele chimiche. Il corso si terrà a partire dal 12 gennaio p.v., come da Programma allegato, presso il Padiglione Rama, Ospedale dell’Angelo, Via Paccagnella, 11, Mestre – Venezia.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Ministero della Salute e il Ministero dell’Istruzione e del Merito, permetterà di approfondire i risvolti di questa importante tematica legati alla sostenibilità e alla salute e sicurezza della collettività e dell’ambiente.

I docenti interessati dovranno iscriversi alla piattaforma SOFIA, al link: https://sofia.istruzione.it/ (codice 78846); le iscrizioni saranno accettate nell’ordine di arrivo e, in presenza di un numero di iscritti superiore al limite massimo, sarà possibile partecipare alle edizioni successive.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla pagina dedicata sul sito della Regione Veneto, consultabile al seguente link.