Festival della Statistica e della Demografia Treviso 2-4 dicembre 2022. Ottava edizione: “Per un ritorno al futuro. Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva”

Data:
30 Novembre 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Nell’ambito del Protocollo d’intesa MI-ISTAT, si segnala l’evento StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società italiana di Statistica (SIS), dalla Società Statistica ‘Corrado Gini’ e dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat).

La manifestazione ritorna, dal 2 al 4 dicembre 2022, a Treviso con talk, interviste, momenti di approfondimento, laboratori didattici e giochi statistici che avranno come focus la statistica, la demografia ed il rapporto generazionale, declinati sotto vari aspetti.
Il titolo di questa ottava edizione è: “Per un ritorno al futuro. Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva”.

Le proposte si rivolgono alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado.

Per maggiori approfondimenti, è possibile consultare il siti ISTAT: https://www.istat.it/it/archivio/269704 ,

Il programma dei seminari, dei talk e delle attività per la scuola è disponibile al link https://www.festivalstatistica.it/il-programma-2022/ .