Social Innovation Campus 2022- Laboratori e iniziative online di Orientamento e Formazione

Data:
17 Gennaio 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che la Fondazione Triulza promuove la terza edizione di “Social Innovation Campus”, dedicato al tema “Social Tech per le Comunità del Futuro”, che si svolgerà il 9 e il 10 febbraio 2022.

Si tratta di un appuntamento importante per coinvolgere gli studenti in momenti di confronto, di sperimentazione e di gioco sui temi dell’innovazione e dell’impatto sociale e ambientale applicati al vivere nelle nostre città, interagendo con realtà del terzo settore e dell’economia civile, start-up e aziende tecnologiche, università e centri di ricerca, enti locali e imprese profit e sociali.

Attraverso il percorso Hackathon Challenge, dedicato a 20 team, laboratori e workshop, gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, IeFP e IFTS avranno l’opportunità di conoscere e sperimentare le nuove frontiere della sostenibilità e dell’impatto sociale, di orientarsi su nuove professionalità e competenze, di approfondire tematiche di educazione civica.

I percorsi e i laboratori disponibili sono ad iscrizione gratuita, al link https://www.pedagogia.it/digituslab/social-innovation-campus-2022-iscrizioni/, ma obbligatoria, in quanto i posti sono limitati. La scadenza per l’iscrizione ad Hackaton Challenge è fissata al 20 gennaio 2022.

Per tutte le informazioni utili circa il programma dell’evento e le modalità di partecipazione, si invita ad una attenta lettura dei file allegati e alla visita del sito dedicato al link https://www.sicampus.org/sicampus-2022/percorsi-scuole/

Allegati