Restituzione DATI MONITORAGGIO dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA a.s. 2020-21 e AVVIO ISCRIZIONI Piattaforma ELISA a.s. 2021-22.

Data:
19 Novembre 2021

Bullismo-Cyberbullismo

Su comunicazione dell’Ufficio II:

Si fa riferimento alla Nota M.I. prot. n. 2673 del 17.11.2021  e si comunica alle istituzioni scolastiche che hanno partecipato al monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA che i relativi report verranno inviati agli Istituti Scolastici partecipanti alla prima fase del monitoraggio (studenti e studentesse scuola secondaria di secondo grado) tramite e-mail alla casella di posta istituzionale degli Istituti durante la settimana tra il 29 novembre e il 4 dicembre, mentre i report agli Istituti Scolastici partecipanti alla seconda fase del monitoraggio (docenti IC, scuola primaria, e secondaria di primo e secondo grado) verranno inviati tramite e-mail alla casella di posta istituzionale degli Istituti partecipanti nella settimana tra il 6 e l’11 dicembre.

Si evidenzia inoltre che le scuole possono richiedere l’iscrizione ai percorsi formativi e-learning della Piattaforma ELISA per l’a.s. 2021-22.

Rinviando ad una attenta lettura della nota allegata per ogni informazione e dettaglio si comunica che ai seguenti link è possibile reperire informazioni sulle procedure e la modulistica predisposta per le iscrizioni:

Scuole Statali

Docenti referenti e docenti del Team Antibullismo/ per l’emergenza 

Altri membri del Team Antibullismo/per l’emergenza (figure professionali es. psicologo, pedagogista etc.)

Scuole Paritarie

Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti

Dirigenti Scolastici e loro Coadiutori

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione relativa al monitoraggio è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail:  

Per qualsiasi informazione relativa alla formazione e-learning su Piattaforma ELISA è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: .