Progetto didattico-formativo “La Costituzione … aperta a tutti” in materia di insegnamento della Costituzione. Anno scolastico 2021/22

Data:
28 Ottobre 2021

Notizia

Si fa riferimento alla Nota M.I. Prot.2448 del 26.10.2021 , e si informa che è a disposizione dei docenti e degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale un percorso didattico- formativo per approfondire la conoscenza della Costituzione denominato “La Costituzione … aperta a tutti”.

Il progetto è disponibile sulla piattaforma http://www.costituzioneaperta.it  attraverso la quale  sono fruibili le risorse didattiche per l’approfondimento delle caratteristiche fondamentali della Carta  costituzionale e del valore e del significato dei principi enunciati.

I docenti delle scuole secondarie di II grado, previa registrazione e login in piattaforma, potranno iscrivere i propri studenti dal 13.12.2021 al 13.01.2022, cliccando sul tasto “GESTIONE CLASSI”.

Per maggiori e più dettagliate informazioni relative al cronoprogramma del progetto e alle risorse disponibili sulla piattaforma, si invita a una attenta visione della nota del M.I. che si allega.

Allegati