Concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”

Scadenza 30 novembre 2021

Data:
19 Ottobre 2021

Concorsi studenti

Comunicazione ufficio II:

Il Consiglio regionale del Veneto, con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, nel dare attuazione alla Legge regionale 3 febbraio 2020, n. 5  bandisce, per l’anno scolastico 2021 – 2022, la prima edizione del Concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”, rivolto a tutti gli studenti del triennio superiore di scuola secondaria di secondo grado del Veneto.

Il Concorso vede coinvolti Istituti e Studenti per l’assegnazione, ai primi classificati, di premi e la pubblicazione degli elaborati premiati sul sito internet del Consiglio regionale del Veneto. Agli studenti è richiesta la presentazione a mezzo di supporto informatico o multimediale, di elaborati a carattere letterario, fotografico, video-cinematografico, musicale, teatrale, riguardanti la traccia oggetto del bando.

Le Scuole potranno iscriversi al Concorso compilando il form d’iscrizione presente nel sito del Consiglio regionale –  www.consiglioregionale.it – nello spazio ad esso dedicato, entro martedì 30 novembre 2021.

Si invita ad una attenta lettura del bando di concorso e di tutti gli allegati per ogni informazione e dettaglio sulle modalità di partecipazione rappresentando che all’interno del sito del Consiglio regionale del Veneto – www.consiglioveneto.it – sono stati pubblicati i moduli per l’iscrizione al Concorso e quelli da trasmettere da parte delle Scuole congiuntamente al progetto realizzato.

Allegati