Europe Code Week

Data:
08 Ottobre 2021

Equipe Formativa Veneto

Comunicazione dell’Ufficio II:

Dal 9 al 24 ottobre 2021 si svolge la CodeWeek, la campagna europea di sensibilizzazione per la diffusione del pensiero computazionale e per incentivare l’alfabetizzazione digitale in tutte le scuole di ogni ordine e grado.
La settimana della programmazione offre a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali. Inoltre, vengono messe a disposizione di scuole e insegnanti opportunità di sviluppo professionale gratuite, materiale didattico, incontri formativi.

L’Équipe Formativa Territoriale, vista la valenza formativa del coding, ha programmato alcuni webinar con lo scopo di condividere con i docenti delle scuole dei diversi ordini attività e proposte a cui ispirarsi per introdurre il coding nel curricolo scolastico.

Nella locandina allegata, per ogni webinar, si trovano orario e data, destinatari e livello di competenza previsti insieme ai link per l’accesso. Non è richiesta l’iscrizione.

Maggiori informazioni sulla CodeWeek possono essere reperite scrivendo al referente dell’ Équipe Formativa Territoriale per il Veneto

al seguente indirizzo di  posta elettronica: 

 

Allegati