PoliCollege – sessione invernale a.s. 2021/22

Scadenza iscrizioni 5 novembre 2021

Data:
01 Ottobre 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si segnala l’iniziativa di orientamento promossa dal Politecnico di Milano “PoliCollege”, un progetto di didattica innovativa che si propone di fornire agli studenti meritevoli delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi indirizzo l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate attraverso la partecipazione a corsi online tenuti da docenti del Politecnico di Milano.

I corsi sono strutturati in moduli e in classi virtuali nelle quali è previsto il tutoraggio da parte di uno studente del Politecnico.

Alla conclusione del percorso, offerto gratuitamente e organizzato per la sessione invernale in due diverse edizioni rispettivamente nei mesi di gennaio-febbraio e febbraio-marzo, è previsto per gli studenti un attestato e un badge digitale da allegare al proprio curriculum.

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro le ore 13:00 del 5 novembre 2021, online sul sito https://www.policollege.polimi.it, e devono essere corredate da una lettera di referenza, una lettera motivazionale e la scheda di valutazione dello studente.

Per ogni ulteriore informazione circa i dettagli delle attività didattiche proposte e le modalità di candidatura si prenda visione delle diverse sezioni del sito di PoliCollege: https://www.policollege.polimi.it. Per il calendario degli incontri della sessione invernale si consulti la pagina web https://www.policollege.polimi.it/sessione-invernale/