Piano Scuola Estate 2021 – Circolare collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Arma dei Carabinieri

Data:
21 Maggio 2021

Piano Scuola Estate

Su indicazione dell’Ufficio II: “Si fa riferimento alla nota M.I. prot. 1123 del 20-05-2021 avente per oggetto “Piano Scuola Estate 2021. Collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Arma dei Carabinieri” e si evidenzia che è pervenuta la disponibilità dell’Arma dei Carabinieri a collaborare con le istituzioni scolastiche del territorio nazionale per il prossimo periodo estivo, a supporto delle attività previste all’interno del “Piano Scuola Estate 2021 – Un ponte per un nuovo inizio”.

L’opportunità offerta in questa occasione si muove in continuità con le azioni promosse dal protocollo d’Intesa sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, prot. 6 del 17/04/2019 e avente come oggetto “Accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell’importanza della sicurezza, favorendo la conoscenza e il rispetto delle regole”.

In particolare, l’Arma dei Carabinieri rende noto che potrà accogliere gli studenti in visita all’interno delle proprie strutture (comandi territoriali e/o Reparti delle diverse organizzazioni dell’Arma), per la realizzazione di specifiche iniziative formative in concerto con le istituzioni scolastiche interessate.

Per l’elenco delle strutture e dei contatti utili su base regionale si rinvia alla lettura degli allegati.