Ciclo di conferenze “Sedici secoli di storia al Morosini” – “Venezia 1600”

Data:
11 Maggio 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che nell’ambito delle celebrazioni per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia, coordinate dal Comitato “Venezia 1600” che vede la partecipazione delle principali Istituzioni politiche e culturali locali, la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” propone un ciclo di conferenze, denominato “Sedici secoli di storia al Morosini, elencate nell’allegata locandina.

Le conferenze, che verteranno su diversi aspetti della storia veneziana dalle origini ad oggi, verranno tenute da relatori di rilevanza nazionale, in presenza in favore degli Allievi della Scuola Navale Militare e, su piattaforma online, di chiunque ne abbia interesse a seguito di semplice richiesta di accredito all’indirizzo .

Il primo evento si terrà il 15 maggio p.v. alle ore 16.30 e vedrà lo storico e archeologo prof. Davide Busato relazionare sul tema, inerente alle origini degli insediamenti veneziani, La civitas RivoaltiDialogo tra storia e archeologia sulla Venezia altomedievale, come da locandina che parimenti si allega.

Allegati