XXVI Scuola Estiva di Astronomia – “Sulle Orme di Dante un percorso didattico di Astronomia, Astrofisica, Cosmologia”

Data:
28 Aprile 2021

PNFD 2020-2021

Su indicazione dell’Ufficio II: Il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione – la Società Astronomica Italiana, nell’ambito del Protocollo d’intesa MI/SAIt, in sinergia con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica organizzano la XXVI Scuola Estiva di Astronomia, dal titolo “Sulle Orme di Dante un percorso didattico di Astronomia, Astrofisica, Cosmologia”.

La Scuola, della durata complessiva di n. 40 ore, si terrà a dal 26 luglio al 31 luglio 2021; è aperta a 30 docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di discipline scientifiche, umanistiche ed artistiche.

La Scuola Estiva si terrà in presenza a Riace Marina (RC) compatibilmente con le restrizioni dovute alla situazione sanitaria. Qualora non fosse possibile lo svolgimento in presenza la Scuola si svolgerà in modalità a distanza.

È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite.

Modalità di partecipazione e il programma della scuola sono riportati nell’allegato invito.