Formazione referenti team bullismo/Cyberbullismo – Marzo 2021

Data:
11 Marzo 2021

Bullismo-Cyberbullismo

Comunicazione dell’Ufficio II: si fa riferimento alla Nota prot. AOODRVE n. 18981 del 16-10-2020 e si rende noto che è stato inviato alle segreterie scolastiche il link per l’evento formativo che sarà tenuto dalla dottoressa Maristella Cerato, Sostituto Procuratore Generale presso Corte di Appello di Venezia, in diretta streaming su canale Youtube dell’USR Veneto in data 18.03.2021, dalle ore 15.00 alle 16.30.

Il tema dell’incontro “ Oltre lo schermo. Isole ritrovate – solitudini condivise” sarà dedicato alle problematiche dei ragazzi/e hikikomori.

A seguire l’intervento del Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle comunicazioni per il Veneto “Venezia”, Vice Questore dott. Sergio Russo, in risposta alle domande pervenute dai docenti dopo l’evento formativo del 15.12.2020.

Si precisa che la formazione è rivolta esclusivamente a tutti i referenti bullismo/cyberbullismo, come da nominativi segnalati dalle scuole stesse entro il 31 ottobre 2020.

L’evento formativo non sarà riproposto e pertanto si raccomanda una pronta diffusione ai referenti interessati.

Si fa presente che il link per l’accesso alla diretta è strettamente personale e non cedibile. L’uso improprio è perseguibile secondo le disposizioni di legge.