Selezione di n. 13 docenti di Storia/Lettere delle scuole superiori di II grado, per il webinar “The Holocaust as a Starting Point – 4rd edition”. Marzo 2021

Data:
04 Febbraio 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla nota M.I. Prot. N. 352 del 03.02.2021, si rende noto che in continuità con quanto finora realizzato e sulla base del Protocollo d’Intesa, sottoscritto in data 12/09/2016 e rinnovato il 25/2/2020, fra il Ministero dell’Istruzione e il Mémorial de la Shoah di Parigi, il Mémorial de la Shoah sta organizzando la 4^ edizione del seminario internazionale intitolato “The Holocaust as a Starting Point”.

Il corso è già stato svolto in modalità on-line a causa dell’emergenza sanitaria e viene riprogrammato nella stessa modalità nel mese di marzo 2021, articolato in quattro sessioni: 2-4 marzo, e 9-11 marzo 2021. Tutte le sessioni sono programmate per il pomeriggio (ore 15-19).

La lingua di lavoro è l’inglese (senza traduzione).

Per ognuno dei tre Paesi che aderiscono al progetto, il seminario è aperto a 13 docenti di scuola secondaria di secondo grado, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2) che consenta l’interazione tra i partecipanti e i relatori.

Il MI individuerà i 13 partecipanti, sulla base delle segnalazioni che dovranno pervenire dai docenti, autorizzati dai Dirigenti Scolastici, alla mail , entro e non oltre il 20 febbraio p.v., indicando nell’oggetto Webinar Mémorial de la Shoah. Alla mail dovrà essere allegata la scheda di partecipazione allegata, compilata in tutte le sue parti.

Per ogni ulteriore dettaglio ed informazione si rimanda ad un’attenta lettura della nota e delle schede allegate.

Allegati