Progetto PoliCollege – sessione primaverile a.s. 2020/21

Scadenza 26 febbraio 2021

Data:
29 Gennaio 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si segnala l’opportunità offerta dal Politecnico di Milano agli studenti frequentanti le classi quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado che desiderino acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate, seguendo corsi online tenuti da docenti universitari su argomenti che vanno dall’Ingegneria Aerospaziale alla Scienza dei Materiali, dai Modelli Matematici al Food Engineering.

Per accedere alla selezione gli studenti dovranno allegare alla loro candidatura una lettera di referenza di un docente o del dirigente scolastico, una lettera motivazionale e una copia della loro ultima scheda di valutazione, indicando a quali corsi vorrebbero iscriversi (1° e 2° scelta).
La partecipazione ai corsi è gratuita ed è possibile frequentare soltanto un corso PoliCollege. Gli studenti che avranno svolto con successo le attività proposte nel corso riceveranno un attestato di partecipazione e un badge digitale da allegare al proprio curriculum.

Le iscrizioni alla selezione per la sessione primaverile vanno inviate entro il 26 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni sui corsi erogati e sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare la pagina dedicata all’iniziativa: https://www.policollege.polimi.it