Formazione teorica e laboratoriale rivolta agli ISTITUTI TECNICI sui principi fondamentali delle classificazioni ATECO e CP 2011, mediante ricerca delle AdA (AREE DI ATTIVITA’) nell’Atlante del lavoro

Data:
29 Gennaio 2021

Istituti Tecnici

Comunicazione  dell’Ufficio II: In riferimento alle Linee Guida del DPR 88/2010 e alle relative norme di completamento, e in previsione dell’obbligo di utilizzazione delle classificazioni ISTAT nel sistema dell’Istruzione secondaria, l’USR Veneto comunica che in data 11 febbraio 2021 dalle ore 14 alle ore 18.00, promuoverà un incontro di formazione on-line per la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche in oggetto, rivolto ai Dirigenti scolastici, ai docenti referenti dei dipartimenti di area tecnica e a tutti i docenti interessati degli Istituti Tecnici statali e paritari del Veneto, tenuto dal Prof. Marco Ruffino.

Per far emergere la peculiarità di ciascun settore e le problematiche affini nel corso della formazione in oggetto nonché per conferire il carattere di laboratorialità alla formazione, saranno invitati in un incontro via Meet alcuni Dirigenti scolastici e/o docenti in modo che tutti gli 11 indirizzi dei due settori (economico e tecnologico) siano rappresentati; i Dirigenti e i docenti prescelti interverranno nell’attività laboratoriale coordinata dal relatore, mentre tutti gli altri partecipanti saranno collegati sul canale Youtube dell’USR Veneto e potranno interagire, ponendo quesiti tramite chat.

Il link per il modulo di firma di presenza alla diretta streaming (compilato il quale si riceverà il collegamento per Youtube) è presente nella Nota prot. AOODRVE n. 1676 del 29-01-2021, inviata direttamente a tutti gli Istituti Tecnici del Veneto.