Certamen Patristicum Viglevanense – V^ edizione

Scadenza 06 marzo 2021

Data:
11 Gennaio 2021

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che il Liceo Ginnasio Statale “B. Cairoli” di Vigevano bandisce la V^ edizione del CERTAMEN PATRISTICUM VIGLEVANENSE, gara di traduzione e commento di un brano di prosa latina di uno dei Padri della Chiesa (per la presente edizione il brano sarà tratto dalle Confessiones di Agostino).

La partecipazione è riservata agli studenti del secondo biennio e del quinto anno dei Licei italiani degli indirizzi che contemplino lo studio di Lingua e Cultura Latina, nonché agli allievi di scuole europee ed extraeuropee, nel cui piano di studi sia previsto l’apprendimento della lingua latina e che frequentino una classe compresa tra l’11° e il 13° anno del proprio corso di studi.

Il Certamen avrà luogo nel locali del Liceo Ginnasio Statale “B. Cairoli”, situato in Vigevano, il giorno mercoledì 24 marzo 2021, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Qualora non sia possibile garantire lo svolgimento della prova in presenza, l’Istituto predisporrà una modalità da remoto, che si svolgerà nelle giornate di mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 marzo 2021 secondo un calendario che verrà pubblicato sull’Home page del Liceo “B. Cairoli” (www.liceocairoli.edu.it).

I concorrenti dovranno inviare la domanda di partecipazione, compilando la Scheda di iscrizione (moduli A e B) e la liberatoria per la pubblicazione (modulo C),  entro sabato 6 marzo 2021 all’indirizzo .
Si allega relativa documentazione.