Bando di concorso – Progetto “L’Europa inizia a Lampedusa”

Scadenza 06 marzo 2021

Data:
07 Ottobre 2020

Concorsi studenti

Comunicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla nota M.I. 1639 del 05.10.2020 si evidenzia che con la legge 21 Marzo 2016, n. 45 è stata istituita, con cadenza ogni 3 ottobre, la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, al fine di conservare e di rinnovare la memoria di quanti hanno perso la vita nel tentativo di emigrare verso il nostro Paese per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni e alla miseria.

Destinatari del presente bando sono le studentesse e gli studenti italiani, in collaborazione con i loro pari di altri Paesi europei, di età compresa tra i 16 e i 18 anni di età, frequentanti il terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

I partecipanti dovranno inviare i loro elaborati nei formati previsti all’articolo 4 del presente bando, unitamente alla scheda di partecipazione (Allegato A), alla scheda di progetto (Allegato B) e alle liberatorie allegate al presente bando (Allegati C e D), da trasmettere in formato PDF, entro e non oltre il 6 marzo 2021 – tramite wetransfer (https://www.wetransfer.com/) – al seguente indirizzo mail: