Su indicazione dell’Ufficio II: si segnala il CBL Training Camp di “PRIMARY HACK #NextGen”, il primo percorso nazionale di formazione sul modello didattico-innovativo dell’hackathon, specificatamente dedicato ai docenti delle scuole primarie e connesso alle grandi sfide dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Si tratta di un evento formativo del Progetto RETE PIT@GOR@ (Reti nazionali sulle metodologie didattiche innovative, Avviso n. 26034 – 23.07.2020), coordinato dall’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna (Montalto Uffugo, CS).
L’obiettivo del CBL Training Camp è quello di far vivere ai docenti partecipanti un’esperienza aperta di co-progettazione, in grado di favorire l’acquisizione di tutti gli strumenti utili per l’ideazione, la progettazione e la messa in pratica di un’attività Challenge Based Learning (CBL), secondo il format dell’hackathon, per gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale durante l’anno scolastico 2021/2022.
Per ogni indicazione sull’organizzazione e i tempi di attuazione e sulle modalità di partecipazione si rimanda alla locandina allegata.