Progetto-Concorso “PretenDiamo Legalità” VIII edizione – A.S. 2024/2025 promosso dalla Polizia di Stato
Scadenza 28 marzo 2025
Data:
04 Febbraio 2025
Comunicazione dell’Ufficio II: s’informa che nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto il 25 novembre 2024, tra il Ministero dell’istruzione del merito e il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la Polizia di Stato promuove l’ottava edizione del Progetto-Concorso nazionale: “PretenDiamo legalità“, rivolto alle Istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione, statali e paritarie.
Il progetto, a cui è abbinato un concorso, prevede la partecipazione degli alunni e studenti a incontri con il personale specializzato delle Questure competenti per territorio, volti a stimolare la riflessione sulla cultura della legalità, per una migliore convivenza tra le persone e per la partecipazione democratica alla vita della propria comunità, nel rispetto delle regole.
I lavori prodotti dagli studenti dovranno essere inviati alle Questure del territorio di riferimento entro e non oltre il 28 marzo 2025.
Per le modalità di partecipazione e ogni altra informazione, si rimanda a una lettura attenta della documentazione reperibile al seguente link: https://www.mim.gov.it/web/guest/-/progetto-concorso-pretendiamo-legalita-viii-edizione-a-s-2024-2025