Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che l’associazione “Nel nome del Rispetto”, con il fine di promuovere e sviluppare il pensiero critico nelle giovani generazioni e comportamenti virtuosi in ambito civile, propone il Bando di Concorso “Rispetto: un principio che non è solo una parola!! Il Rispetto declinato con la matematica, la scienza, la filosofia e la musica”, cui è abbinato un sondaggio nazionale avente lo scopo di conoscere il pensiero dei partecipanti riguardo al tema proposto.
Possono partecipare al concorso, in forma singola o in gruppo, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e delle scuole in ospedale, nonché le persone recluse delle case circondariali per minori e per adulti. I lavori partecipanti al concorso potranno essere presentati sotto diverse forme o tipologie e dovranno essere inviati entro il 29 aprile 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica:
Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di partecipazione e per scaricare la scheda di iscrizione si rinvia al link.