XXX Scuola Estiva di Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi

Scadenza 17 luglio 2025

Data:
21 Maggio 2025

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione e la valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, promotore del Programma per la valorizzazione delle eccellenze, la Società Astronomica Italiana, aggiudicatrice dei Campionati di Astronomia per l’anno scolastico 2024-2025, congiuntamente con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica, organizzano la XXX Scuola Estiva di Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi.

La Scuola è finalizzata alla formazione dei docenti nell’ambito delle azioni connesse ai Campionati di Astronomia. La XXX edizione della Scuola Riace ha per tema: “Dall’astronomia all’astrofisica, due modi di investigare l’Universo” La Scuola, della durata complessiva di n. 40 ore, è aperta a 22 docenti di scuola secondaria di secondo grado di discipline scientifiche ed umanistiche e a 4 dirigenti scolastici.

Per ogni informazione si rimanda ad una attenta lettura della nota ministeriale prot. AOODGOSV n. 19997 del 20/05/2025 e del Bando allegato.