
Whole School Approach: scenari, prospettive e strumenti per futuri sostenibili – Corso di formazione
Scadenza 26 marzo 2025
Data:
24 Marzo 2025

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M. prot. AOODPIT n. 1800 del 21.03.2025, con cui s’informa che il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero dell’istruzione e del Merito e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa, promuovono il Corso di formazione “Whole School Approach: scenari, prospettive e strumenti per futuri sostenibili” rivolto ai docenti e ai dirigenti scolastici delle Istituzioni Scolastiche, statali e paritarie, di ogni ordine e grado e dei CPIA.
Obiettivo del corso è favorire nelle comunità scolastiche la cultura dello sviluppo sostenibile attraverso un’educazione che sia essa stessa sostenibile e trasformativa; il tema della sostenibilità sarà affrontato alla luce delle Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica nella prospettiva del Whole School Approach.
Di seguito, il link per l’iscrizione, da effettuare entro le ore 12.00 del 26 marzo 2025: https://docs.google.com/forms/d/1epIBDRMuDzD8NtdpYonw9yUMLslDlfos7yyQHi6UTss/edit?pli=1 – l’iscrizione è aperta fino a un massimo di 100 dirigenti/docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Farà fede l’ordine di arrivo delle domande.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla lettura attenta degli allegati: Nota, Programma e Informativa trattamento dei dati personali.