Concorso nazionale “Una città non basta”. Chiara Lubich, cittadina del mondo. Quinta edizione – Anno scolastico 2024/2025
Scadenza 31 marzo 2025
Data:
21 Ottobre 2024
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota M.I.M. prot. n. 3095 del 16 ottobre 2024, informando che il Centro Chiara Lubich, New Humanity e Fondazione Museo Storico del Trentino, con il sostegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito, indice la quinta edizione del concorso nazionale “’Una città non basta”. Chiara Lubich, cittadina del mondo”. Scopo dell’iniziativa è offrire alle comunità scolastiche un’opportunità di riflessione e approfondimento nell’ambito dei valori delle relazioni, attraverso il messaggio di Chiara Lubich, promotrice della cultura dell’unità e della fraternità tra i popoli. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti e le studentesse delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e di secondo grado, che possono partecipare singolarmente, per gruppi o per classi. I lavori dovranno essere inviati via e-mail o per posta ordinaria entro il 31 marzo 2025 corredati della scheda di partecipazione “ALLEGATO A”, e liberatorie “ALLEGATI B e C”.
Per ogni altra informazione, in particolare per le modalità di partecipazione, si rimanda alla lettura attenta della nota, del bando e degli allegati.