Facciamo 17 Goal: la Scuola e l’Agenda ONU 2030 per uno Sviluppo Sostenibile V Edizione A.S. 2024-2025

Scadenza 21 marzo 2025

Data:
25 Settembre 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota MIM prot. n. 6667 del 23.09.2024 e si fa presente che il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa, promuovono il Concorso nazionale “Facciamo 17 goal: la Scuola e l’Agenda Onu 2030 per uno Sviluppo Sostenibile”, rivolto alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie. Il tema è la sostenibilità nella prospettiva del Whole Schools Approach alla luce delle Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica.

Le Istituzioni scolastiche possono partecipare al Concorso presentando un percorso didattico e organizzativo che ne caratterizzi l’offerta formativa e la connotazione sostenibile.

Per partecipare al concorso, le Istituzioni scolastiche interessate dovranno inviare la documentazione richiesta nel bando, entro il 21 marzo 2025, al seguente indirizzo di posta elettronica: .

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla lettura attenta del Regolamento e dei documenti allegati.