Concorso “La memoria del passato romano e veneziano in Istria, Fiume, Dalmazia non potrà mai essere cancellata perché in quei posti “anche le pietre parlano italiano””

Scadenza 31 gennaio 2025

Data:
19 Settembre 2024

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota DRVE prot. n. 24740 del 19.09.2024 e s’informa che la Giunta Regionale del Veneto, con Deliberazione n. 807 del 12 luglio 2024, ha indetto, nell’ambito delle attività per la commemorazione del Giorno del Ricordo, un concorso sul tema “La memoria del passato romano e veneziano in Istria, Fiume, Dalmazia non potrà mai essere cancellata perché in quei posti “anche le pietre parlano italiano””, rivolto alle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e alle Scuole di Formazione Professionale del Veneto.
Per ogni ordine e grado d’istruzione verranno selezionati i primi tre elaborati ai quali verranno assegnati premi in denaro secondo le modalità indicate nella suddetta Nota, a cui si rimanda per un’attenta lettura delle modalità di partecipazione e per reperire la documentazione necessaria.

La domanda di partecipazione va inviata a decorrere dal 4 novembre 2024, entro e non oltre le ore 23:59 di venerdì 31 gennaio 2025.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Formazione e Istruzione.

Allegati