Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Il clima, tra natura e cultura” – VII edizione, a.s. 2023/2024
Scadenza 13 luglio 2024
Data:
04 Luglio 2024
Su indicazione dell’Ufficio II: la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica organizzano, nell’ambito del Progetto Scuole Italiane Associate UNESCO ASPnet, la VII edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Il clima, tra natura e cultura”, con lo scopo di favorire una maggiore consapevolezza critica in ambito ecologico attraverso approfondimenti tematici e analisi dei recenti documenti sulla Greening Education elaborati dall’UNESCO e dalla Commissione Europea.
La Scuola estiva, rivolta ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, si terrà in modalità da remoto i giorni 15, 16 e 17 luglio 2024 e sarà articolata in sessioni formative plenarie, laboratori didattici di gruppo e attività individuali su piattaforma dedicata, per un totale di 25 ore di formazione.
Per i dettagli sul programma, le modalità di iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre le 23:59 del 13 luglio 2024, e ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura della nota ministeriale e del programma in allegato.