Progetto nazionale “Allestimento spazi non convenzionali per l’attività motoria e sportiva nelle Scuole” rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado.

Scadenza 30 maggio 2024 ore 12:00

Data:
12 Aprile 2024

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si pubblica la nota MIM prot. 1221 del 10.04.2024 riguardante il  Progetto nazionale “Allestimento spazi non convenzionali per l’attività motoria e sportiva nelle Scuole” rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado.

Il progetto ha come finalità di allestire spazi non convenzionali in aree già presenti all’interno o all’esterno degli istituti scolastici per consentire lo svolgimento dell’attività motoria, fisica e sportiva in sicurezza e realizzare soluzioni innovative e sostenibili economicamente per permettere l’attività fisica e fornire le scuole di attrezzatura e materiale multi-sportivo.

Le istituzioni scolastiche statali e paritarie, sedi di scuole primarie e secondarie di I grado, che presentano i requisiti previsti, dal prossimo 16 aprile alle ore 12.00 fino al 30 maggio alle ore 12.00, nell’area riservata del sito indicato nella documentazione allegata, potranno registrare l’adesione al progetto.