A Scuol@ di Stelle – II Edizione – Scuola Estiva di Astronomia del Matese (SEAM). Piedimonte Matese, 14 – 17 luglio 2024

Scadenza 3 giugno 2024

Data:
14 Marzo 2024

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota MIM prot.n. 10455 del 13.03.2024 e si comunica che il Liceo “G. GALILEI” di Piedimonte Matese (CE), in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese e la Città Metropolitana di Reggio Calabria-Planetario Pythagoras, per avvicinare gli studenti allo studio delle discipline scientifiche in generale, e dell’Astronomia in particolare, e per facilitare la partecipazione ai Campionati Italiani di Astronomia, indice la II Edizione della Scuola Estiva di Astronomia del Matese (SEAM), nazionale e residenziale, “A Scuol@ di Stelle”, che si terrà presso il Liceo stesso dal 14 al 17 luglio 2024.

L’iniziativa è rivolta a 35 studentesse e studenti, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare ai Campionati Italiani di Astronomia, frequentanti il secondo o terzo anno delle Scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, secondo le indicazioni contenute nel Bando allegato.

La candidatura deve essere inviata attraverso l’apposito modulo elettronico, disponibile al link indicato nel suddetto bando, entro e non oltre le 23:59 del 3 giugno 2024.

Per le modalità di candidatura e per ogni ulteriore informazione si rimanda a un’attenta lettura del bando e del programma consultabili al seguente link.