Seminario di studio “Le due Rive. Venezia Istria Fiume e Dalmazia”- II edizione – 11 e 12 aprile 2024

Scadenza 03 aprile 2024

Data:
06 Marzo 2024

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, l’Unione Italiana, la Regione Veneto e l’USR per il Veneto, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro Ministero dell’Istruzione – Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, organizzano ila II edizione del Seminario di studio “Le due Rive. Venezia Istria Fiume e Dalmazia”, finalizzato a diffondere la conoscenza dei tragici eventi della storia del Confine italiano orientale.

Il seminario, rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado del Veneto e delle scuole italiane d’Istria e Fiume si articolerà in due giornate, giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2024.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione, tramite segreteria dell’istituzione scolastica, entro e non oltre il 3 aprile 2024; il numero massimo di adesioni per i docenti delle scuole del Veneto è pari a 30 unità. Vale l’ordine cronologico di iscrizione.

Per i dettagli sull’iniziativa e le modalità di iscrizione, si rimanda a un’attenta lettura della nota e del programma in allegato.