XIII edizione Scuola estiva di astronomia “A scuola di Stelle” per i Campionati di Astronomia.

Scadenza 12 maggio 2024

Data:
16 Febbraio 2024

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Il Ministero dell’istruzione e del merito, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione, l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Openet Technologies S.p.A – Matera organizzano la XIII edizione della Scuola estiva di astronomia “A scuola di Stelle” per la preparazione e la partecipazione ai Campionati di Astronomia rivolta a studenti del terzo e quarto anno delle Scuole Secondarie di II grado statali e paritarie.

La Scuola estiva si terrà a Matera, nel periodo 8-12 luglio 2024 ed è riservata a 20 studenti meritevoli che saranno selezionati secondo le modalità indicate nel Bando.

La durata complessiva è di 28 ore in presenza che potranno essere utilizzate ai fini del PCTO stipulando una convenzione con l’INAF/Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Gli Istituti interessati dovranno trasmettere la domanda entro e non oltre il 12 maggio e la selezione verrà svolta il 28 maggio.

Per maggiori dettagli, si invitano le II.SS. interessate a una attenta lettura della nota ministeriale prot. AOODGOSV n. 6687 del 15/02/2024 e del Bando allegati