
Campionati di Lingue e Civiltà Classiche – XII edizione – a.s. 2023-2024
Scadenza 31 gennaio 2024
Data:
25 Gennaio 2024

Su indicazione dell’Ufficio II: si pubblica la nota di questa Direzione Generale prot. AOODRVE. n. 2550 del 25-01-2024 sui Campionati di Lingue e Civiltà Classiche, la relativa nota M.I.M. e il Regolamento della XII edizione.
La competizione, individuale, è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione ed è rivolta agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.
L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale http://www.olimpiadiclassiche.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2024.
La Gara d’Istituto è da effettuarsi entro il 2 marzo 2024, mentre la Gara Regionale si svolge contemporaneamente in tutte le Regioni italiane il 5 aprile 2024 in modalità online.
Per ulteriori informazioni si rinvia ad una attenta lettura degli allegati.