Auguri natalizi del Direttore Generale Marco Bussetti dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Data:
20 Dicembre 2023
Carissimi tutti della Scuola nel Veneto,
desidero rivolgere il mio personale augurio e quello dell’Ufficio scolastico regionale a tutti voi.
Da qualche mese mi è stato affidato il compito di dirigere questa grande realtà che è la Scuola nel Veneto. Ho avuto modo di conoscere ancora meglio questa regione e le culture e le tradizioni che la caratterizzano. Ho imparato a conoscere e rispettare le maree di Venezia e le nevicate di Belluno.
Tutte le articolazioni dell’Ufficio scolastico regionale hanno lavorato con me intensamente. Abbiamo messo a disposizione dirigenti scolastici, docenti, personale Ata, risorse e organizzazione per il regolare inizio di questo anno scolastico. Negli Istituti scolastici avete trovato volti nuovi: giovani docenti e personale Ata sono entrati a far parte stabilmente della nostra comunità educante. Nei prossimi mesi opereremo con la medesima energia, rispettando scadenze e impegni a favore delle scuole e degli studenti.
Abbiamo trovato la collaborazione dei Comuni, delle Province e della Regione, nel supportare l’offerta formativa progettata da ciascuna scuola.
Un ringraziamento vorrei rivolgerlo a tutte le Organizzazioni sindacali per la cura e l’attenzione dimostrata al fine di sostenere il lavoro della scuola.
Ora la scuola si prende la tradizionale pausa natalizia, il mio augurio è che tutti abbiate del tempo per i vostri affetti, per passare dei momenti vicino ai vostri cari.
Lasciate scorrere il tempo, gli uni accanto agli altri, condividendo pensieri, riflessioni, emozioni, progetti: senza fretta, ma assecondando il tempo di questo periodo festivo, non ritmato da orari e da scadenze.
Accanto ai simboli e ai luoghi di queste feste vi auguro di trovare il piacere dello stare insieme, della comunità; anche assistendo a un concerto, a uno spettacolo teatrale, partecipando a una sagra, andando al cinema, ad una mostra, facendovi coinvolgere dall’arte e dalla cultura. Le conoscenze offerte dalla scuola si intreccino con le relazioni umane, arricchendo la vita di ognuno di noi.
Santo Natale a tutti.
Marco Bussetti