Progetto “INCROCI” – Iniziativa di educazione alla legalità sui temi della sicurezza stradale, ferroviaria e sui pericoli connessi all’utilizzo poco consapevole della Rete – a.s. 2023/24.

Data:
18 Dicembre 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota MIM prot. n. 4996 del 22.11.2023 relativa al progetto “Incroci”, un’iniziativa di educazione alla legalità promossa dalla Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato, il Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma e la Fondazione ANIA, di concerto con la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione e del merito.

Tra gennaio e aprile 2024 sono previsti degli incontri formativi nelle scuole, rivolti agli studenti degli istituti secondari di secondo grado. Le scuole interessate ad aderire agli incontri formativi possono mettersi in contatto diretto con i Referenti della Polizia stradale, ferroviaria e delle comunicazioni, i cui riferimenti sono indicati nell’Allegato C inviato mezzo mail alle scuole.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia a un’attenta lettura della Nota allegata.

Allegati