Avvio della quinta edizione dell’iniziativa “Il Censimento permanente sui banchi di scuola” per scuole primarie e secondarie di I grado a.s. 2023-‘24.
Scadenza 15 gennaio 2024
Data:
11 Dicembre 2023
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota M.I.M. prot.n. 5225 del 7 dicembre 2023 e si comunica che, in attuazione del Protocollo d’intesa tra il Ministero d’Istruzione e del Merito e l’Istat, riparte l’iniziativa “Il Censimento permanente sui banchi di scuola” rivolta alle classi terze, quarte e quinte della Scuola primaria e alla Scuola secondaria di primo grado.
Trattasi di un Percorso formativo, cui è collegato un Contest, articolato in una competizione statistica, le Censigare, e un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un Progetto creativo sul tema “Censimento e territorio”, che racconti la realtà in cui i ragazzi vivono dal punto di vista demografico, geografico, sociale e culturale.
Il form predisposto per le iscrizioni delle classi sarà attivo fino al 15 gennaio 2024 al seguente link.
Per ogni ulteriore informazione si invita ad un’attenta lettura della Nota M.I.M. allegata e del Regolamento consultabile al seguente link.