Piattaforma ELISA – restituzione dati MONITORAGGIO dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a.s. 2022-23 e iscrizioni alla Piattaforma ELISA.

Data:
07 Dicembre 2023

Bullismo-Cyberbullismo

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M. prot. n. 5195 del 6 dicembre 2023 e si comunica alle istituzioni scolastiche che hanno partecipato al monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane, a cura della Piattaforma ELISA, che i relativi report verranno inviati agli Istituti Scolastici partecipanti alla prima fase del monitoraggio (studenti e studentesse scuola secondaria di secondo grado) alla casella di posta istituzionale durante la settimana tra il 11 e il 15 dicembre 2023, mentre i report agli Istituti Scolastici partecipanti alla seconda fase del monitoraggio (docenti scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado) verranno inviati alla casella di posta istituzionale nella settimana tra il 18 e il 22 dicembre 2023.

Si ricorda che le Istituzioni Scolastiche possono richiedere anche per l’a.s. 2023/2024 l’iscrizione ai percorsi formativi e-learning della Piattaforma ELISA.

Per qualsiasi informazione relativa ai monitoraggi, compresi i risultati su scala nazionale, e alla formazione si raccomanda un’attenta lettura della Nota in oggetto e dell’Allegato 1.

Ulteriori approfondimenti saranno resi successivamente disponibili sul sito della Piattaforma (https://www.piattaformaelisa.it/).