Campionati di Robotica 2022/2023: La robotica al servizio del lavoro e dei mestieri
Scadenza 15 gennaio 2023
Data:
28 Novembre 2023
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette la Nota del M.I.M. prot. AOODGOSV n. 38384 del 27-11-2023, relativa alla VIII edizione dei Campionati nazionali di Robotica, organizzata dalla Scuola di Robotica di Genova in partenariato con la Fondazione M9 – Museo del ‘900 di Mestre, promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito del Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze.
I Campionati, rivolti agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado, statali e paritarie in Italia e all’estero, vertono sul tema “La robotica al servizio del lavoro e dei mestieri” e sono volti a promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della robotica.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito dedicato al link https://www.campionatidirobotica.it/, compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro il 15 gennaio 2024.
La finale nazionale si terrà nei giorni 7 e 8 maggio 2024 a Mestre presso il Museo del ‘900.
Per tutti i dettagli sullo svolgimento delle gare e per ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura della Nota ministeriale e del Regolamento in allegato.